L’istituto Comprensivo di Brolo, nell’ambito della promozione delle competenze digitali, della dematerializzazione dei documenti e della sperimentazione di forme di didattica innovative sempre più efficaci in termini di qualità dei livelli di apprendimento, ha attivato da quest’anno scolastico la piattaforma cloud G Suite for Education.

Gli studenti (previo consenso dei genitori) e i docenti potranno disporre di una casella di posta personalizzata e un account analogo a quello tipo di Google nome.cognome@icbrolo.edu.it che permetterà loro l’accesso alla piattaforma generale.

Con tali account insegnanti e studenti potranno entrare nel mondo di G Suite for Education e utilizzare gratuitamente la Posta Elettronica (Gmail), la Gestione Documenti (Drive) e soprattutto le numerose applicazioni di valenza didattica disponibili nella “G Suite”, tutte integrate nell’ambiente di apprendimento “CLASSROOM”, che consente la gestione semplice ed efficace di una classe digitale.

In allegato la relativa circolare con ulteriori informazioni, in particolare per la procedura di acquisizione del consenso informato dei genitori tramite modulo online (a breve disponibile sul sito), e per le importanti garanzie di sicurezza e privacy.

Circ. n. 47 Attivazione G Suite for Education
Titolo: Circ. n. 47 Attivazione G Suite for Education (271 clicks)
Filename: circ-n-47-attivazione-g-suite-for-education.pdf