Si comunica chea seguito della circolare ARAN n.1/2018 prot. n. 931 del 26/01/2018, sono indette le elezioni RSU.

Il seggio elettorale è istituito presso la Biblioteca della Scuola Secondaria di I grado di via Libertà, a Brolo.

Gli orari di apertura del seggio sono stati stabiliti dalla Commissione Elettorale come di seguito riportato:

martedì 17/04/2018 dalle ore 8.30 alle 13.30
mercoledì 18/04/2018 dalle ore 13.30 alle ore 17.30
giovedì 19/04/2018 dalle ore 8.30 alle 13.30

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno nella giornata del 20/04/2018 dalle ore 8.30 fino al termine delle operazioni.

I risultati verranno successivamente pubblicati sul sito della scuola nella sezione Documenti sindacali RSU e rimarranno affissi per un periodo di 5 giorni durante il quale potranno essere presentati eventuali ricorsi alla Commissione Elettorale.

Modalità di votazione

L’elettorato attivo è composto da: tutto il personale docente e non docente a tempo indeterminato e determinato in servizio nell’Istituto alla data delle elezioni; il personale in servizio in più istituzioni scolastiche ha diritto al voto nella scuola da cui viene amministrato.
Il voto è segreto e diretto e non può essere espresso per lettera né per interposta persona.

La votazione ha luogo a mezzo di scheda unica comprendente le liste disposte in ordine di presentazione.
Il voto dovrà essere espresso mediante apposizione di una crocetta tracciata sull’ intestazione della lista prescelta e con preferenza sul nome del candidato.

L’elettore può manifestare la preferenza solo per un candidato della lista da lui votata; l’indicazione di più preferenze date a candidati della stessa lista vale unicamente come votazione della lista anche se non sia stato espresso il voto della lista stessa.
Il voto apposto a più di una lista o l’indicazione di più preferenze di candidati appartenenti a liste differenti rende la scheda nulla.

Nel caso di voto apposto ad una lista e di preferenze date a candidati di altre liste si considera valido solamente il voto di lista e nulli i voti di preferenza.

Prof. Maria RICCIARDELLO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Circ. n. 145 Elezioni RSU
Titolo: Circ. n. 145 Elezioni RSU (211 clicks)