Si comunica che, giorno 05.06.2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il campo sportivo di Brolo, in collaborazione con il “Summer Sport” di Brolo, si terrà la VI edizione della Giornata dello Sport – Olympic School.
La manifestazione coinvolge:

• gli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Brolo e di Ficarra;
  • tutti gli alunni della Scuola Primaria di Brolo e di Ficarra;
  • tutti gli alunni della Scuola Secondaria I grado di Brolo, di Ficarra e di Sant’Angelo di Brolo.

La coreografia sarà curata dagli alunni della Scuola dell’Infanzia e dal gruppo delle majorettes dell’I.C. di Brolo.

Il programma prevede:

• ore 9.30 Raduno al campo sportivo di Brolo
  • ore 10.00 Apertura Giochi (Inno e marcia)
  • ore 10.30 Inizio gare
  • ore 13.00 Chiusura dei giochi.

Gli alunni dei plessi di Brolo si incontreranno alle ore 9.00 presso la P.zza Annunziatella e sfileranno, in corteo, accompagnati dalle majorettes, fino al campo sportivo.

Si invitano i docenti di Ed. Fisica delle classi III, IV, V della Scuola Primaria e quelli della Scuola Secondaria a comunicare, al prof. C. Ricciardello, la scelta della specialità agonistica a cui ogni alunno desidera partecipare. Si precisa che si può partecipare ad una sola specialità.
Di seguito si elencano le specialità agonistiche oggetto dei giochi:

• Velocità – maschile e femminile
  • Resistenza – maschile e femminile
  • Vortex (classi V Sc. Primaria e Sc. Secondaria) – maschile e femminile
  • Marcia (solo Sc. Secondaria) – maschile e femminile

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia rientreranno in sede alle ore 11.30 e proseguiranno regolarmente le attività.

Le classi della Scuola Primaria e Secondaria che partecipano ai giochi saranno sciolte alla fine della manifestazione e gli alunni saranno consegnati ai genitori o prelevati dallo scuolabus allo stadio comunale. Nel caso in cui i genitori non fossero presenti gli allievi rientreranno a scuola accompagnati dai docenti in servizio.

I docenti, in servizio pomeridiano, concorderanno con i Responsabili di plesso l’anticipazione dell’orario di servizio.
Si raccomanda ai docenti la massima vigilanza.

Si invitano i Responsabili di plesso dei Comuni di Ficarra e di Sant’Angelo di Brolo ad acquisire le autorizzazioni dei genitori per la partecipazione degli alunni alla manifestazione in oggetto.
I docenti sono invitati a dare ampia diffusione, facendo trascrivere la suddetta comunicazione sul diario degli alunni, controllando a posteriori la firma dei genitori per presa visione.

Prof.ssa Maria RICCIARDELLO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

175.3005 Giornata dello Sport
Titolo: 175.3005 Giornata dello Sport (196 clicks)