Si ricorda che la normativa vigente (L. 104/92 e D.M. 5669 del 12 luglio 2011, paragrafo 3.1. delle

linee guida) afferma che i documenti per l’inclusione (PEI, PDP) devono essere predisposti dalla scuola “in tempi che non superino il primo trimestre”; pertanto la data di consegna è fissata entro il 30 novembre. I documenti dovranno essere depositati in Segreteria, con la firma dei genitori, entro quella data, in una unica copia per la firma dello scrivente. Ai genitori che ne faranno richiesta potrà essere consegnata una copia a cura della Segreteria successivamente a quella data.

Per la firma dei PdP da parte dei genitori si suggerisce ai coordinatori di classe di programmare un incontro specifico, dopo l’approvazione del documento nei rispettivi consigli di classe.

I documenti dovranno sempre essere riposti in plico sigillato.

Presso la Segreteria, inoltre, è possibile consultare il fascicolo personale degli alunni diversamente abili e DSA al fine della predisposizione del PEI e del PDP .

Si ricorda che tutta la documentazione contenuta nel fascicolo personale (Diagnosi funzionale, PEI anni precedenti, ecc) è riservata in quanto si riferisce a dati personali sensibili, tutelati dalla legge sulla privacy (GDPR 679/2016) pertanto non è consentito fare fotocopie né fotografare con smartphone o altri dispositivi.

Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste nel caso di violazione della norma citata.

Le Funzioni strumentali “Area 3 interventi per l’inclusione ed alunni BES” sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Cir. n. 84 - Consegna PEI e PDP - Tempistica
Titolo: Cir. n. 84 - Consegna PEI e PDP - Tempistica (305 clicks)
Filename: cir-n-84-consegna-pei-e-pdp-tempistica.pdf
Dimensione: 135 KB