Il programma ESERO Italia porta lo spazio nelle migliori scuole italiane.

La nostra scuola partecipa al programma ESERO italia ed è stata selezionata per partecipare all’Open day presso l’agenzia spaziale italiana, dove 60 studenti avranno modo di esplorare i temi delle nuove frontiere delle cosidette materie STEM. Il progetto esprime il forte impegno delle organizzazioni spaziali  italiane ed europee, nel sostenere l’insegnamento delle discipline scientifiche e tecniche, riconoscendo il suo ruolo vitale nella crescita e nello sviluppo dell’Europa, e per la società in generale.

ESERO utilizza il tema dello spazio come un affascinante e motivante contesto scientifico all’avanguardia, che si è dimostrato di grande successo nell’aumentare l’efficacia dell’insegnamento e nell’apprendimento a scuola delle cosiddette materie STEM (Scienza, Tecnologia, Matematica e ingegneria).

Con i rinnovati laboratori, e l’approccio alle avanguardie in termini d’insegnamento e apprendimento, la nostra scuola si proietta verso il domani offrendo agli studenti un’offerta formativa unica nel suo genere in grado di spaziare dai grandi temi umanistici e filosofici, fino all’avanzate didattiche STEM possibili solo dove esiste un bagaglio di competenze maturate di alto profilo.

Il monitoraggio continuo dei processi di apprendimento, consente di supportare efficacemente le azioni in atto garantendo l’acquisizione delle competenze necessarie per partecipare con successo al programma e orientare gli studenti verso un futuro sempre più caratterizzato dall’evoluzione tecnologica e che ormai guarda allo spazio come prospettiva per il domani.