Al fine di favorire un approccio volontario e ludico allo studio delle discipline STEM, nell’ambito del progetto Digiti@amo, la scuola intende avviare un laboratorio di grafica digitale rivolto agli alunni della scuola primaria. L’intento è di offrire l’opportunità di acquisire nuove competenze digitali, sollecitando le potenzialità creative degli allievi al fine di realizzare semplici elaborati grafici. Il progetto mira a promuovere l’alfabetizzazione informatica, come momento di conoscenza, favorendo al contempo un corretto atteggiamento nei confronti della tecnologia e delle sue potenzialità come strumento di studio, lavoro e divertimento. Il progetto sarà svolto senza alcun onere economico a carico delle famiglie. I genitori che fossero interessati dovranno far pervenire apposita autorizzazione secondo il modello allegato ALUNNI COINVOLTI Tutti gli alunni delle classi II e III della scuola primaria di Brolo che faranno pervenire la loro adesione entro e non oltre il 21.01.2020, compilando il modulo allegato da consegnare negli uffici di segreteria.

ARTICOLAZIONE ORGANIZZATIVA Gli alunni suddivisi in gruppi si alterneranno nello svolgimento delle attività in orario pomeridiano extracurriculare a partire dalle ore 15.00 in giorni da stabilire.
STRUMENTI E SPAZI Gli strumenti a disposizione saranno tutti i dispositivi hardware (computer, tablet, stampanti, scanner…) di cui l’istituto dispone, le attività verranno inoltre svolte prevalentemente nei laboratori informatici.

Circ. n. 192 -  -progetto di grafica digitale scuola primaria (1)
Titolo: Circ. n. 192 - -progetto di grafica digitale scuola primaria (1) (135 clicks)
Filename: circ-n-192-progetto-di-grafica-digitale-scuola-primaria-1.pdf
Modello per richiesta partecipazione laboratorio grafica digitale