Questa Istituzione, in linea di continuità con le azioni intraprese nel corso dell’anno, al fine di avviare il processo di internazionalizzazione della scuola, promuove la partecipazione alle azioni previste dal piano Erasmus plus Call 2020 attraverso la presentazione di un progetto KA1 –Mobilità per l’apprendimento, riservato al personale della scuola.

La proposta rientra nel piano volto alla formazione del personale degli Istituti scolastici, per la crescita professionale e lo sviluppo di nuove competenze, e prevede, in questa fase, partecipazione a corsi di formazione per lo sviluppo di competenze in lingua inglese e metodologia CLIL e un corso di school management riservato al personale dello staff.

I corsi, della durata di 7 o 10 giorni, avranno luogo in paesi della comunità europea e si svolgeranno in periodi compresi tra il mese di luglio 2020 e febbraio 2021.

Ai fini della selezione dei partecipanti si terranno in considerazione:

• Chiarezza degli obiettivi della mobilità;
  • Le abilità comunicative interpersonali ed il livello di conoscenza della lingua inglese;
  • La disponibilità a condividere le esperienze di apprendimento in ambito scolastico;
  • La capacità organizzativa e di problem solving;
  • La capacità di lavorare in team.

Gli interessati potranno manifestare interesse ad aderire al progetto presentando il modulo allegato agli uffici di segreteria entro e non oltre le ore 13 del 22/01/2020 allegando allo stesso il proprio CV.

Circ. n. 193 - Manifestazione d_Interesse Erasmus KA1 (1)
Titolo: Circ. n. 193 - Manifestazione d_Interesse Erasmus KA1 (1) (170 clicks)
Filename: circ-n-193-manifestazione-d_interesse-erasmus-ka1-1.pdf
MODULO MANIFESTAZIONE D_INTERESSE ERASMU KA1