base del modello VALENZIALE. A tal fine, l’Istituto Comprensivo di Brolo, in collaborazione con gli esperti dell’INDIRE, organizzerà un corso di formazione per un massimo di 25 docenti di scuola primaria e secondaria di I grado, che si svolgerà da Marzo a Giugno 2020, per un totale di n. 32 ore così articolate: n. 15 ore in presenza (5 incontri), n. 6 ore di sperimentazione in classe, n. 10 ore di attività online + 1 ora di monitoraggio.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di diffondere il contenuto e i risultati della ricerca sul campo “Didattica della grammatica valenziale: dal modello teorico al laboratorio di grammatica in classe”. In particolare sarà proposto ai docenti il curricolo verticale di morfosintassi e il modello di lezione-laboratorio di grammatica valenziale, sperimentati e validati durante la ricerca.
Le lezioni in presenza si terranno in via Libertà, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Brolo.
MODALITA’ d’ISCRIZIONE:

1. Le iscrizioni dovranno effettuarsi inviando l’allegato modello all’Istituto Comprensivo di Brolo e-mail: meic83900a@istruzione.it

2. Le iscrizioni sono aperte dal 14 al 23 febbraio 2020; 3. Poiché il corso è a numero chiuso, le domande saranno accolte rispettando rigorosamente l’ordine di arrivo al protocollo; la disponibilità di posti sarà ripartita per un massimo di n. 2 docenti per istituto;
Per il cronoprogramma si rimanda al termine delle iscrizioni.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente prof.ssa Carmela Giuffrè cell.: 3665007316.

Circ. n. 249 - CORSO GRAMMATICA VALENZIALE INDIRE
Titolo: Circ. n. 249 - CORSO GRAMMATICA VALENZIALE INDIRE (191 clicks)
Filename: circ-n-249-corso-grammatica-valenziale-indire.pdf
MODULO ISCRIZIONE CORSO FORMAZIONE