Al fine di attuare una corretta ed efficace informazione degli alunni sui comportamenti necessari e contenere la diffusione del virus SARS COV 2, verrà consegnato agli stessi un foglio informativo a colori, da attaccare all’interno del diario, possibilmente nelle prime pagine, o nel retro della copertina dello stesso.
I docenti avranno cura di accertarsi che tale operazione sia stata effettuata e dovranno avviare attività finalizzate alla comprensione da parte degli studenti dello stesso.
Nell’alleanza con le famiglie che contraddistingue questa istituzione scolastica, si esortano inoltre quest’ultime a restituire firmato in segreteria o al docente della prima ora il patto di corresponsabilità allegato alla circolare n. 23 del 22 settembre 2020, preferibilmente entro il 15 ottobre.
“E’ possibile inoltre visionare al link: https://www.youtube.com/watch?v=bDdCE_2UITg&feature=youtu.be Aiutiamoci l’un con l’altro”, il video di Amadeus con i consigli per ridurre il rischio Coronavirus realizzato dal ministero della salute.