Si invitano i docenti delle discipline tecno scientifiche (Matematica, scienze e tecnologia) della scuola primaria e secondaria di I grado a seguire il webinar proposto dall’INVASI dal titolo:

Valutazione e didattica della matematica: le risposte errate e i livelli di abilità degli studenti che si terra in modalità sincrona martedì 6 ottobre 2020 al seguente link: https://www.invalsiopen.it/youtube-06ott/

Al fine di facilitare l’approccio dei nostri studenti alle prove standardizzate di rilevamento nazionale, sarebbe opportuno per gli stessi docenti, avviare fin da subito delle simulazioni delle stesse da svolgersi utilizzando i laboratori informatici fissi e mobili dell’istituto.

Si comunica inoltre che quanto prima verrà messa a disposizione degli studenti una piattaforma dedicata a tale scopo in modo da poter garantire uno spazio virtuale dove esercitarsi e di conseguenza ottenere un buon posizionamento nell’esecuzione della prova.

Ricordo inoltre a tutto il personale docente e agli studenti che anche quest’anno parteciperemo ai giochi matematici MATEpristem della Bocconi e ai Giochi Matematici del mediterraneo dell’AIPM.

Sulla scia dei brillanti risultati ottenuti nell’anno scolastico 2019-20 auguro a tutti gli studenti e a tutti i docenti del Dipartimento di Matematica, Scienze e Tecnologia, un buon anno scolastico, sicuro che riuscirete come sempre a portare alto il prestigio consolidato dell’Istituto Comprensivo di Brolo che ho l’onore di dirigere.

Titolo: Circ.-n.-45-INVALSI-–-Formazione-docenti-–-Valutazione-e-didattica-della-matematica (159 clicks)
Filename: circ-n-45-invalsi-formazione-docenti-valutazione-e-didattica-della-matematica.pdf
Locandina_6_ottobre_20-1
Titolo: Locandina_6_ottobre_20-1 (142 clicks)