Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021 le prove invalsi si svolgeranno da marzo a maggio. Le classi coinvolte nella rilevazione degli apprendimenti saranno le II e le V della Scuola Primaria (gradi 2 e 5) e le III della Scuola Secondaria di primo grado (grado 8).

Tutti gli allievi sostengono una Prova di Italiano e una di Matematica. Gli studenti dei gradi 5 e 8 anche una Prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening.

Nella scuola primaria le prove avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la modalità carta e penna.

Nella scuola secondaria di primo grado si utilizza la modalità CBT e le prove si svolgeranno all’interno di un arco temporale fissato a livello nazionale.

Per eventuali classi campione le prove vengono somministrate in giorni definiti a livello nazionale e gli esiti confluiranno nel Rapporto INVALSI.

MATEMATICA

INGLESE

PROVE CARTACEE

GRADO 2

II anno scuola primaria

GRADO 5

II anno scuola primaria

PROVE COMPUTER BASED

GRADO 8

III anno scuola secondaria

dal 7 al 30 aprile (classi NON campione)

8-9-12-13 aprile (classi campione)

Si invitano gli insegnanti delle classi interessate a non programmare attività di altro tipo nelle date sopra indicate.

Le date e l’organizzazione delle prove potrebbero subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria. In tal caso le variazioni saranno tempestivamente comunicate

Circ.-n.-67-Calendario-Prove-Invalsi-A.S.-2020-21
Titolo: Circ.-n.-67-Calendario-Prove-Invalsi-A.S.-2020-21 (204 clicks)
Filename: circ-n-67-calendario-prove-invalsi-a-s-2020-21.pdf