Si comunica che, i Sindaci dei comuni di Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Ficarra con proprie ordinanze del 03 Novembre 2020, al fine di prevenire la diffusione e il contagio da virus SARS COV2 hanno disposto la chiusura rispettivamente:
1. Di tutti i plessi ricadenti nel territorio comunale di Sant’Angelo di Brolo, al fine di effettuare operazioni straordinarie di pulizia e sanificazione dal 4 al 6 novembre.
2. Del plesso di Via Libertà per il comune di Brolo per le giornate del 4 e 5 novembre
3. Dell’unico plesso del comune di Ficarra per il 4 novembre.
Al fine di garantire il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti si dispone l’attivazione immediata della didattica digitale integrata, secondo le modalità previste nel piano del nostro istituto.
A tale scopo si ricorda che il nostro istituto ha adottato la piattaforma Cisco Webex il cui uso è consigliato ai docenti della scuola secondaria di primo grado e la piattaforma Google Meet il cui uso è consigliato ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
Si ricorda inoltre di utilizzare lo spazio bacheca del Registro Elettronico Argo al fine di condividere i materiali didattici con gli studenti in modalità asincrona e di comunicare tempestivamente alle famiglie l’orario di programmazione delle attività che si svolgeranno in modalità sincrona attraverso una delle piattaforme su indicate.
Per qualunque esigenza di supporto in merito, è possibile contattare la prof.ssa Giusy Lena, funzione strumentale dell’istituto dedicata allo scopo.
Si comunica inoltre alle famiglie che le misure che sono state adottate dagli enti locali sono solo a scopo precauzionale, in quanto attualmente non risultano noti i risultati dei tamponi molecolari effettuati e non sono state disposte dalle autorità sanitarie competenti disposizioni specifiche in merito.