Per opportuna conoscenza ed al fine di avviare una fase di transizione e passaggio, si trasmettono in allegato i modelli dei nuovi PEI con le relative linee guida. L’adozione del nuovo modello sarà obbligatoria dall’A. S. 2021-22.

Al fine di acquisire familiarità con le nuove indicazioni e la nuova modulistica, questo istituto avvia una fase di studio e sperimentazione durante la quale ciascun docente di sostegno, con il supporto dei docenti componenti dell’Area Inclusione, Giuffrè Carmela, Ricciardi Santina e Ottaviano Rosa, compilerà il nuovo modello relativo al proprio alunno o alla propria alunna, secondo le modalità previste nell’art. 7, comma 2-ter del decreto legislativo 66/2017, e lo consegnerà allo scrivente entro il 30 aprile p.v.

Si rende opportuno segnalare la pagina predisposta dal ministero dell’istruzione dove sono reperibili i materiali e le FAQ relative all’adozione progressiva dei nuovi modelli.

La pagina è raggiungibile al link: https://www.istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei/

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-238-Nuovo-modello-di-PEI-ai-sensi-dell-Art.-7-comma-2-ter-del-decreto-legislativo-66-2017.-Decreto-del-Ministro-dellistruzion
Titolo: Circ.-n.-238-Nuovo-modello-di-PEI-ai-sensi-dell-Art.-7-comma-2-ter-del-decreto-legislativo-66-2017.-Decreto-del-Ministro-dellistruzion (207 clicks)
Filename: circ-n-238-nuovo-modello-di-pei-ai-sensi-dell-art-7-comma-2-ter-del-decreto-legislativo-66-2017-decreto-del-ministro-dellistruzion.pdf
Dimensione: 352 KB