Si comunica al personale docente, che è possibile, prenotandosi, aderire con la propria classe al Film Festival di Schermi in Classe, sostenuto da MIUR e MIBACT, all’interno del Piano Nazionale Cinema per la scuola.
Per prenotare la proiezione di un film in classe occorre collegarsi alla piattaforma MyMovies collegandosi a www.mymovies.it/ondemand/cinemovel.
Il Festival, che si rivolge a tutte le classi e scuole italiane, ha lo scopo di coinvolgere studenti e insegnanti in un percorso finalizzato ad acquisire quelle competenze di educazione civica utili a celebrare il 21 marzo, la Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie. Tutti i film saranno disponibili in streaming dalle ore 10 alle ore 14 ogni mattina. Inoltre alle 11.30 si svolgerà l’incontro con registi e attori, per un confronto costruttivo tra studenti e operatori del settore.
Si comunica, inoltre, che sono disponibili i kit didattici per preparare gli studenti alla visione dei film messi a disposizione di Cinemovel e Libera al seguente link: www.cinemovel.tv/sic/2020/festival
Per informazioni e supporto in merito è possibile rivolgersi alla prof.ssa Concetta Sidoti Abate, i cui recapiti è possibile richiedere presso gli uffici di segreteria.
In allegato il programma di sala e il comunicato stampa.