Si comunica che in occasione dell’8 Marzo il nostro istituto ha aderito, attraverso un protocollo d’intesa, all’organizzazione dell’evento dal titolo “Donne di Straordinaria normalità – Le donne del passato si raccontano” organizzato dall’associazione La Clessidra “Costruire l’esperienza” – ETS, con sede in San Piero Patti (ME).
L’iniziativa di sensibilizzazione organizzata in occasione dell’8 marzo si terrà, in modalità online, in data 6 Marzo 2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30.
L’evento, anche in collaborazione con l’Associazione Quintessenza di San Piero Patti e il Filo della Memoria di Librizzi, prevede la presentazione di un cortometraggio agli alunni per riflettere sul tema del lavoro al femminile e come questo sia ancora un ambito della vita che risulta particolarmente svantaggioso e lontano dalle auspicate pari opportunità. L’iniziativa, considerato il tema trattato, è stata anche supportata dal CESV – Centro Servizi per il Volontariato – di Messina che ha dato il sostegno economico per la riuscita della stessa.
Si raccomanda a tutti i docenti in orario la partecipazione con le proprie classi, ove presente una connessione stabile all’iniziativa.
Per informazioni e supporto in merito è possibile rivolgersi alla prof.ssa Giuffrè Carmela, i cui recapiti è possibile richiedere presso gli uffici di segreteria.
In allegato il programma dell’evento.