Si comunica che dal 26 aprile al 10 maggio si svolgerà online il seminario bilaterale eTwinning franco-italiano “Media Literacy and Disinformation”, organizzato dalle Unità nazionali eTwinning di Italia e Francia.

Uno degli obiettivi del seminario è aiutare gli insegnanti a familiarizzare con la piattaforma eTwinning e la sua classe virtuale (TwinSpace), oltre ad offrire l’incontro e l’ispirazione per futuri progetti e attività sul tema eTwinning 2021 “Alfabetizzazione mediatica e disinformazione”, con partner con i quali registrare, entro la fine del seminario, un nuovo progetto collaborativo.

Sono previsti 4 incontri in modalità sincrona: 28 aprile, 30 aprile, 5 maggio e 10 maggio e alcune attività in asincrono.

Saranno selezionati per partecipare circa 40/50 docenti eTwinner di scuole italiane e francesi (20/25 italiani e 20/25 francesi), scelti tra insegnanti di scuola secondaria di primo grado e con poca esperienza progettuale. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Criteri di selezione:

• Essere docente di scuola secondaria di I grado di qualsiasi materia
  • Essere iscritto in piattaforma eTwinning al momento della candidatura
  • Avere un’esperienza in eTwinning medio/bassa (massimo 2 progetti realizzati)
  • Avere una buona conoscenza (livello B1/B2) dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.

Per inviare la candidatura è sufficiente cliccare sul seguente link:

Per ulteriori informazioni: selezioni.etwinning@indire.it

Titolo: Circolare-n.-340-Formazione-Docenti-eTwinning-iscrizioni-aperte-al-seminario-bilaterale-ItaliaFrancia-su-alfabetizzazione-mediatica (123 clicks)
Filename: circolare-n-340-formazione-docenti-etwinning-iscrizioni-aperte-al-seminario-bilaterale-italiafrancia-su-alfabetizzazione-mediatica.pdf