L’Università di Verona offre ai docenti di ruolo e non di ruolo di scuola secondaria di I e di II grado un corso online gratuito sui cambiamenti climatici di cui all’allegato programma.
Considerata la forte domanda l’Università, a partire dal 17 maggio e fino al mese di agosto, darà accesso a tutto il materiale in modalità asincrona.
La scadenza di iscrizione al corso è fissata al 16 maggio 2021.
Il corso multidisciplinare e interdisciplinare è organizzato dall’Università di Verona in collaborazione con l’Università Bocconi e di Georgia. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato.
Qui di seguito le istruzioni per accedere al corso:
Il corso sarà accessibile in modo asincrono dal 17 maggio al 31 agosto previa iscrizione entro il 16 maggio 2021. Notare che ci si deve iscrivere prima alla piattaforma Moodle e poi al sito del corso inserendo la chiave di iscrizione seguendo i seguenti passaggi.
- Accedere al sito https://moodleext.univr.it/course/view.php?id=244
- Cliccare su “crea un account” in modo da creare un account presso la piattaforma Moodle dell’Università degli Studi di Verona.
- Cliccare sul link contenuto nell’e-mail che si riceve di conferma. Se non si dovesse ricevere l’e-mail di conferma, consigliamo di controllare nella cartella “spam”. Sulla base della nostra esperienza, il modo più sicuro di evitare questo problema è di creare l’account utilizzando l’e-mail professionale che le è stata data dalla scuola.
- Accedere al sito del corso https://moodleext.univr.it/course/view.php?id=244 5. Inserire in basso a sinistra del sito del corso la chiave di iscrizione: CLASS21 Notare che se non si inserisce la chiave di iscrizione NON si è iscritti al corso.
Preliminarmente al corso, verrà somministrato un questionario su tematiche ambientali, il quale è disponibile online per tutti i
docenti. Le risposte saranno trattate in modo strettamente confidenziale ed analizzate in forma anonima e aggregata.
ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL SONDAGGIO:
Il questionario per i docenti è disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/cambiamenticlimatici21