Circolare n. 314 - Classifiche d’istituto ai “Giochi d’Autunno” di matematica, categorie CE, C1, C2 - A.S. 2020/21 - Centro PRISTEM Università Bocconi di Milano.

Competenza, successo, il mettersi in gioco, con il rischio di non raggiungere il risultato sperato, competizioni che insegnano a vivere e allo stesso tempo premiano il lavoro silenzioso, la sostanza, il merito e il fare.

Risultati concreti quindi per i nostri alunni, una soddisfazione per i loro insegnanti, un successo per l’intero istituto che raccoglie i risultati delle azioni programmate e svolte.

Riporto con soddisfazione il messaggio delle docenti referenti Ins. Marino Melina e Ins. Stancampiano Maria  che con impegno hanno consentito la partecipazione e lo svolgimento regolare di queste bellissime e prestigiose competizioni matematiche.

“I nostri alunni sono stati coinvolti in due competizioni: “I Campionati Internazionali di Giochi Matematici” dell’Università Bocconi di Milano e “I giochi matematici del Mediterraneo” riportando un ottimo risultato che ci rende tutti fieri ed orgogliosi di loro.

Si rende noto che gli alunni Ziino Gabriele, classe 3 B della Scuola Secondaria di Primo grado di Brolo e  Raffaele Erica Pia della classe 4 A della Scuola Primaria di Ficarra hanno superato la selezione delle corrispondenti categorie C2 e P4 e si sono qualificati per le rispettive  Finali Nazionali.

Una posizione di merito tuttavia è stata raggiunta dagli alunni Scaffidi Giorgio, Dovico Lupo Matteo, Ziino Andrea e Agnello Calogero che, pur non qualificandosi alla finale Nazionale della Bocconi, si sono tuttavia collocati rispettivamente ai posti 28, 29, 30 e 32 e, considerato l’alto numero di partecipanti delle province di Messina e Catania, a loro va rivolto l’augurio da tutta la Comunità Scolastica:  questo risultato sia di incoraggiamento e di sprone, di fiducia e speranza per il futuro di ciascuno!

Tali esiti giungono dopo un periodo difficile e premiano il lavoro quotidiano e silenzioso di alunni e docenti cui è rivolto  dall’intera comunità scolastica un sentito GRAZIE.

Complimenti agli alunni che si sono distinti per l’impegno e lo studio.

timbro_Circ.-n.-370-finale-nazionale-Bocconi.docx
Titolo: timbro_Circ.-n.-370-finale-nazionale-Bocconi.docx (95 clicks)
Filename: timbro_circ-n-370-finale-nazionale-bocconi-docx.pdf