La nostra Scuola, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto di autore, organizza, insieme al gruppo culturale “Libriamoci” di Brolo, un incontro dedicato ad una riflessione sull’importanza della lettura.

L’iniziativa, in continuità con le attività del progetto “Lettura”, intende incrementare le opportunità formative attraverso l’analisi del libro “Wonder, il libro di Julian” della scrittrice americana Palacio che affronta tematiche di carattere educativo.

Nel corso dell’ultimo triennio i nostri alunni hanno partecipato ad incontri con autori di fama internazionale quali Mariapia Veladiano, Gherardo Colombo e Paola Mastrocola, che sicuramente hanno impresso un’alta valenza formativa al progetto.

L’incontro, rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria, si svolgerà nei seguenti giorni:

• 21.04.2016:
      •  ore 9,30: Classe prima e seconda della sc. sec. di Sant’Angelo
  • 22.04.2016:
      • ore 9,00: Classi prime della sc. sec. di Brolo
      • ore 10,30: Classi seconde della sc. sec. di Brolo

Si ringrazia per la preziosa collaborazione il gruppo culturale “Libriamoci” e i relatori del’incontro Prof. Michelangelo Gaglio e la Dott.ssa Azzurra Ridolfo.

In allegato la circolare integrale.

Circ. 126 - Progetto lettura
Titolo: Circ. 126 - Progetto lettura (153 clicks)
Filename: circ-126-progetto-lettura.pdf