Si ricorda ai Docenti che il bonus dell’importo di 500 euro per la formazione e l’aggiornamento professionale dovrà essere utilizzato, per le finalità indicate nel DPCM del 23/09/2015, nell’anno scolastico in corso.

“Per i docenti di scuola primaria e secondaria, la rendicontazione dovrà avvenire inderogabilmente entro il termine del 31 Agosto 2016, tramite la procedura accessibile dal menù “Rendicontazione” nel registro online dell’Istituto, nella quale si richiede la semplice compilazione di un modulo per ogni voce di spesa effettuata con allegata copia digitale di fattura (o altro riscontro fiscalmente valido) intestata al docente.”

Si raccomanda di conservare accuratamente gli originali che potranno essere richiesti in qualsiasi momento, in particolare una volta che il sistema informatizzato fornirà i prospetti dei dati inseriti da ogni docente entro la suddetta data del 31 Agosto 2016.

“I docenti di scuola dell’infanzia, i quali non dispongono di registro online, dovranno presentare alla Segreteria Scolastica – entro la stessa data del 31 Agosto 2016 – l’apposito modulo allegato a questa circolare, debitamente compilato e sottoscritto, comprovante l’utilizzo dell’importo. Si consiglia di conservare una copia dei documenti giustificativi presentati.

Il riscontro della regolarità della documentazione prodotta a giustificazione dell’utilizzo della somma erogata spetta ai Revisori dei Conti della scuola. Essi riscontreranno il rispetto dei termini della presentazione del rendiconto, delle finalità di spesa ammesse, e la regolarità della documentazione giustificativa.”

In allegato la relativa circolare dirigenziale.

ADDENDUM in data 20 giugno 2016:
Parecchi colleghi hanno segnalato un problema nell’inserimento in Nuvola di una voce di rendicontazione, dovuto al fatto che il campo (o se si vuole la casella) “Importo” accetta solo valori numerici, in caso contrario viene visualizzato un messaggio di errore e non si può completare la registrazione della voce.
La soluzione è semplice: non inserire € 580,50 o 580,50€ bensì semplicemente 580,50
Con l’occasione si chiarisce che l’importo da inserire deve essere esattamente quello che figura nella fattura del bene/servizio acquistato e può anche essere maggiore di €500 (ovviamente, se ricorrono i requisiti prescritti, sarà comunque riconosciuta soltanto la quota di €500).
Qualsiasi altro problema può essere segnalato tramite il modulo online accessibile dal link in Home Page del sito “Assistenza Registro Online e Attrezzature Informatiche“, posto sulla barra laterale sinistra.

Modello Rendicontazione Docente - Scuola Infanzia
Titolo: Modello Rendicontazione Docente - Scuola Infanzia (135 clicks)
Filename: modello-rendicontazione-docente.doc
Prospetto di rendicontazione - Scuola Infanzia