L’Istituto Comprensivo di Brolo ha aderito alla terza edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle Scuole”, promossa dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Questa iniziativa si espleterà dal 24 al 29 ottobre 2016. In tale periodo i docenti sono invitati ad avvicinare gli alunni ai libri attraverso attività di lettura ad alta voce, senza alcun fine valutativo, ma con l’unico scopo di far riscoprire il piacere di leggere.

Nell’ambito della settimana della lettura, gli alunni delle classi terze di Brolo e di Sant’Angelo di Brolo incontreranno Maria Pia Uberti che leggerà dei brani tratti dal testo “La prima volta che… ” di Autori Vari. Gli alunni della classe III A di Ficarra incontreranno la Dott.ssa Stefania Bonifacio che leggerà dei brani tratti dal testo “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

In allegato la relativa circolare dirigenziale con il calendario dettagliato degli incontri.

Libriamoci 2016
Titolo: Libriamoci 2016 (172 clicks)
Filename: libriamoci.pdf