La nostra scuola, ancora una volta, ha partecipato ai Giochi d’Autunno organizzati dall’Università Bocconi di Milano. I “Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici (8 esercizi) che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti. La gara si è svolta all’ interno del nostro Istituto, martedì 15 novembre 2016. Le schede con le risposte dei concorrenti sono state inviate al centro Pristem – Università Bocconi- per essere corrette da una commissione di esperti.

I classificati della nostra scuola sono:

• RIFICI NICOLE 5B Via Roma Brolo
  • HU YUHUI ANGELA 5B Via Roma Brolo
  • MANIACI MARTINA 5B Via Roma Brolo

SCUOLA SECONDARIA

CATEGORIA C1

• CAPPOTTO LORENZO 2A Scuola secondaria Ficarra
  • ARTALE CHIARA 1A Scuola secondaria Ficarra
  • MONDELLO FERDINANDO 1A Scuola secondaria Brolo

CATEGORIA C2

• RICCIARDI MATTEO 3A Scuola secondaria Brolo
  • ARTALE VITTORIA 3A Scuola secondaria Ficarra
  • BARONE ALESSIO 3B Scuola secondaria Brolo

Un plauso agli alunni vincitori e complimenti, comunque, a tutti i partecipanti.
Nel corso dell’anno scolastico ci sarà una cerimonia di premiazione per tutti gli alunni vincitori.

In allegato la relativa circolare dirigenziale con ulteriori informazioni.

Circ. 94 Giochi matematici
Titolo: Circ. 94 Giochi matematici (181 clicks)
Filename: circ-94-giochi-matematici.pdf