Giovedi 9 marzo 2017, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nella sala convegni del palazzo Busacca di Ficarra, si terrà la conferenza in oggetto, organizzata e coordinata dalla Prof.ssa Casella Graziella, referente della Funzione strumentale area 5 “ Rapporti con gli Enti esterni”.

Alla conferenza interverranno il Sindaco del comune di Ficarra, Avvocato Gaetano Artale, per il saluto istituzionale, il Dirigente scolastico, Prof.ssa Maria Ricciardello, il Dott. Cono Galipò (Consigliere Sisifo con delega all’immigrazione) e altri esperti del settore.

L’incontro, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di Ficarra, ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi del dialogo interculturale ed è propedeutico alla partecipazione ad un concorso indetto dal Club Kiwanis di Capo d’Orlando, consistente nello svolgimento di un elaborato (Tema), da parte degli alunni interessati. La premiazione del miglior componimento dell’Istituto e la consegna degli attestati di partecipazione, avverranno in occasione di un Convegno che si svolgerà alla presenza del Governatore del Kiwanis Distretto Italia – San Marino, Dott.ssa Valchiria Do’ e di rappresentanti del Governo Italiano, giorno 25 Marzo 2017 alle ore 9.00 presso il Cineteatro Rosso di San Secondo a Capo d’Orlando.

In allegato la circolare dirigenziale integrale.

Circ. 124 - Minori migranti - Ficarra
Titolo: Circ. 124 - Minori migranti - Ficarra (133 clicks)
Filename: circ-124-minori-migranti-ficarra.pdf