Il Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano ha comunicato il numero degli Studenti ammessi alla Finale di Milano del 13 maggio 2017.
Sono sei gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Brolo che hanno superato le semifinali dei Campionati internazionali di Giochi matematici, edizione 2017.
Gli alunni, divisi in categorie, si sono sfidati in una serie di “giochi matematici” molto impegnativi e selettivi.
Per l’Istituto Comprensivo di Brolo accedono alla finale di Milano:
Categoria CE (alunni di quarta e quinta primaria)

• Mangano Federico – VA via Roma – Brolo

Categoria C1 (studenti di prima e seconda media)

• Lazzaro Aurora I B – Brolo
  • Pintaudi Antonino II C – Brolo
  • Pizzuto Antonio II A – Ficarra
  • Cappotto Lorenzo II A – Ficarra

Categoria C2 (studenti di terza media e prima superiore)

• Ricciardi Matteo IIIA – Brolo -primo classificato per la categoria C2

Esprimo grande soddisfazione per i risultati conseguiti e desidero ringraziare i docenti di matematica per il lavoro svolto che evidenzia, ancora una volta, il valore del Nostro Istituto.
Un grazie di cuore ai docenti referenti, Pina Parasiliti e Melina Marino, per l’impegno profuso.

Mi congratulo con tutti gli alunni che hanno partecipato e faccio i migliori auguri a chi prosegue nella competizione!

F.to (Prof.ssa Maria Ricciardello)

Circ. 160 - Giochi matematici
Titolo: Circ. 160 - Giochi matematici (145 clicks)
Filename: circ-160-giochi-matematici.pdf