Si comunica a tutti i docenti che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio G Suite di Didattica Digitale. Il Laboratorio – che avrà una durata complessiva di 12 ore , secondo un calendario di incontri pomeridiani di 3 ore – mira principalmente, ma non solo, a fornire un’introduzione, una guida e un supporto all’utilizzo della Google Suite nella didattica. Si ricorda infatti che da quest’anno la G Suite è implementata per il nostro Istituto e, pertanto, a disposizione dei docenti e degli alunni con account personale nel dominio icbrolo.edu.it.

In particolare il laboratorio introdurrà alla formazione e gestione di una classe digitale (Google Classroom) e all’uso integrato delle Google Apps (Documenti, Fogli di lavoro, Presentazioni, Disegni, …) come strumenti di studio, di ricerca e di elaborazione di conoscenza, oltre che di facile verifica e documentazione dei percorsi di apprendimento realizzati, in un’ottica di crescente coinvolgimento e responsabilizzazione degli alunni, anche tramite le nuove tecnologie e metodologie didattiche.

Si darà spazio altresì alla conoscenza di applicazioni di terze parti, tools e servizi online scelti tra i più semplici e flessibili per attività e prodotti specifici, come creazione di ebook, presentazioni interattive, verifiche istantanee tramite dispositivi digitali, infografiche ed altro.

A tutti i docenti, alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione col numero di ore effettivamente svolte, purché il numero ore di assenza registrate non sia superiore a tre.

I docenti interessati sono invitati a compilare e inviare il modulo di iscrizione con annesso questionario, disponibile a questo indirizzo web ( http://bit.do/lab-gsuite ), o accessibile tramite l’apposito link (Didattica Digitale) nella colonna laterale destra dell’Home Page del sito scolastico.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18:00 di lunedì 5 Marzo 2018.

L’Animatore Digitale
Prof. Salvatore Sidoti Migliore

F.to ( Prof.ssa Maria Ricciardello)

Firme autografe omesse ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993