I docenti che intendono presentare un progetto di ampliamento dell’offerta formativa, da inserire nel PTOF 2018/19, sono invitati a presentare il modello, allegato alla presente circolare, alla Sig.ra Maria Tumeo, entro lunedì 05.11.2018.
I progetti presentati dovranno essere coerenti con le Linee d’Indirizzo del nostro Istituto, condivise in sede collegiale per la predisposizione del PTOF, e con le priorità indicate nel RAV, riguardo agli esiti degli alunni e ai processi da porre in essere.
I singoli progetti saranno attentamente visionati dalla Dirigente e dal suo Staff per verificarne la conformità a quanto sopra precisato.
Le attività progettuali potranno avere inizio solo dopo essere state approvate dal Collegio dei Docenti e dopo regolare nomina da parte della Dirigente.
Dell’inizio delle attività di un progetto deve essere data preventiva e adeguata comunicazione alla Dirigente e alla DSGA per consentire una efficace pianificazione delle azioni e un razionale impiego delle risorse umane.
L’attività progettuale deve essere progressivamente registrata e documentata nella modulistica consegnata ai referenti del progetto.
Si richiede, inoltre, un monitoraggio puntuale e articolato delle varie fasi operative per verificare gli esiti della ricaduta formativa del progetto.
A conclusione delle attività dovrà essere consegnata una relazione finale sulle risultanze del progetto, la modulistica debitamente compilata e un’adeguata rendicontazione consuntiva delle ore funzionali e delle ore d’insegnamento.
Si invitano, inoltre, i docenti ad equilibrare le proposte afferenti i vari ambiti disciplinari e di limitare all’essenziale le richieste di carattere economico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Maria RICCIARDELLO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n.39/1993