E’ ormai conto alla rovescia per la terza edizione della festa degli aquiloni, che si terrà domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 10;00, in località Frittulari (contrada Santa Domenica). L’originale kermesse, organizzata dall’associazione culturale Speedy in collaborazione con l’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune, ha l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più panoramici di Sant’Angelo e di creare momenti di aggregazione sociale e di rispetto della natura.
Al fine di valorizzare questo evento territoriale che coinvolge vista la tematica, i bambini ed i ragazzi, il nostro istituto ha organizzato il primo concorso con premiazione finale dell’Aquilone più bello del mondo.
Verranno premiati per ogni ordine di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) gli aquiloni più belli.
Sarà possibile partecipare o in forma individuale o in gruppo, la selezione tecnica a cura di una giuria sarà svolta a Brolo il giorno 12 Ottobre 2019 mentre la premiazione avverrà durante lo svolgimento della Festa degli Aquiloni di Domenica 13 Ottobre.
S’invitano tutti i docenti dell’istituto ed in particolare gli insegnanti di Arte e immagine ad aiutare e supportare gli alunni nella realizzazione degli aquiloni che parteciperanno al concorso.
Gli interessati possono richiedere il regolamento, iscriversi al concorso e ogni altra informazione in merito rivolgendosi alla prof.ssa Danzè Piera cell. 329 481157, email p.danze@hotmail.it.