Si invitano i Sigg. Genitori a compilare online, in forma assolutamente anonima, entro e non oltre il 10 giugno 2016, il questionario di autovalutazione dell’Istituto predisposto allo scopo di rilevare l’indice di gradimento delle famiglie, in merito alle prestazioni professionali dei singoli docenti, per migliorare la qualità dell’insegnamento e garantire agli alunni il successo formativo e scolastico.

La rilevazione è estesa ai genitori dei tre ordini di scuola – Infanzia, Primaria e Secondaria – secondo le modalità di seguito indicate.

SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA

Ogni genitore è invitato a compilare il questionario accedendo al registro online con le credenziali ricevute all’inizio dell’anno scolastico e selezionando la voce di menù “Questionari”. La procedura, molto semplice, richiede soltanto pochi minuti ed è stata illustrata, nell’incontro di Lunedì 30 maggio nella sede di via Libertà a Brolo, ai rappresentanti di classe. Per facilitare la compilazione è anche disponibile online un breve videotutorial.

Clicca qui per vedere il videotutorial (Primaria e Secondaria)

SCUOLA DELL’INFANZIA

Ogni genitore ha ricevuto dalle insegnanti della sezione una password, necessaria per sbloccare l’accesso al questionario. Chi non l’avesse ricevuta o accidentalmente smarrita, è pregato di rivolgersi alle suddette insegnanti. Anche per questa procedura – pure illustrata ai rappresentanti di sezione nell’incontro di Lunedì 30 maggio nella sede di via Libertà a Brolo – è disponibile un breve videotutorial.

Clicca qui per vedere il videotutorial (Infanzia)

Per avviare la procedura di compilazione del questionario cliccare il seguente link:

Vai alla pagina dei questionari di sezione

Cliccare quindi sul link al questionario per la sezione frequentata dal/la proprio/a figlio/a.

Inserire la password ricevuta nell’apposita casella e procedere cliccando sul pulsante “Submit Password” come indicato sulla stessa pagina.

Leggere le avvertenze iniziali, procedere alla compilazione e inviare il questionario.

IMPORTANTE:

• Il genitore che avesse due o più figli/e, deve compilare un questionario per ciascun/a figlio/a, anche se fossero nella stessa classe/sezione.
  • Per segnalare qualsiasi problema o difficoltà, utilizzare il modulo di supporto ai genitori per il registro online, disponibile sulla prima pagina del sito scolastico, o rivolgersi in segreteria.

Si ringrazia per la disponibilità e il contributo a migliorare l’offerta formativa dell’I. C. di Brolo.