Si ricorda alle SS. LL. che, per evidenti motivi di sicurezza, ma anche la fine di garantire l’erogazione di un servizio scolastico ordinato e funzionale, durante il normale orario di lezione non è consentito l’ingresso a scuola di persone estranee all’Istituzione scolastica, se non preventivamente autorizzate dalla dirigenza.

Pertanto si specifica che non è consentito ai docenti, ricevere persone estranee, né è permesso alle stesse di accedere alle aule, soffermarsi nei corridoi o circolare senza autorizzazione all’interno della Scuola.

Qualora, nell’ambito di attività e/o progetti inclusi nel Piano dell’Offerta Formativa e deliberati dagli Organi Collegiali competenti, si presentasse la necessità di far accedere personale esterno (esperti, operatori socio-psico-sanitari, tirocinanti, rappresentanti del comitato genitori ecc.), i docenti avranno cura di inoltrare anticipatamente una richiesta scritta al Dirigente Scolastico. Si precisa che il divieto riguarda anche i genitori degli alunni, il cui ingresso nella scuola durante le attività didattiche è consentito esclusivamente in caso di convocazione da parte dei docenti, di urgenti necessità o di uscita anticipata del figlio.

Per quanto riguarda la raccolta delle prenotazioni per il progetto mensa, per viaggi d’istruzione e per la partecipazione ad attività culturali e sportive, le stesse saranno svolte esclusivamente dai docenti referenti o dai collaboratori scolastici.

Il personale di sorveglianza ai piani, presente nella scuola è tenuto a far rispettare il suddetto divieto, comunicando il mancato rispetto dello stesso, tempestivamente al responsabile di plesso.

Si richiama tutto il personale alla scrupolosa osservanza di tali disposizioni.

Circ. n.158 - Divieto ingresso edifici scolastici a persone estranee
Titolo: Circ. n.158 - Divieto ingresso edifici scolastici a persone estranee (204 clicks)
Filename: circ-n-158-divieto-ingresso-edifici-scolastici-a-persone-estranee.pdf