Viste le ordinanze sindacali: n. 14 del comune di Brolo; n. 14 del comune di Sant’Angelo di Brolo e n. 2 del comune di Ficarra, emanate il 7 gennaio 2022, si comunica che, per motivi precauzionali, i sindaci hanno predisposto la chiusura temporanea di tutti i plessi scolastici ricadenti nei rispettivi territori di competenza, dal 10 al 16 gennaio 2022.

Le lezioni in presenza riprenderanno, salvo ulteriori disposizioni, da lunedì 17 gennaio.

Durante il periodo di chiusura tutte le attività didattiche, comprese quelle degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, si svolgeranno a distanza, nel rispetto del regolamento sulla didattica digitale integrata d’istituto.

Si comunica inoltre che, al fine di garantire il diritto allo studio degli alunni, tutti i plessi saranno aperti al pubblico la mattina di lunedì 10 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 in modo da consentire ai genitori e al personale docente di ritirare il materiale didattico lasciato nei plessi (libri, quaderni, attrezzi da disegno, ecc.). A tal proposito, durante l’apertura al pubblico degli uffici, si raccomanda al personale e ai genitori il rispetto rigoroso delle misure necessarie a garantire il distanziamento sociale e le misure di prevenzione da contagio da virus SARS COV2. Aldilà della giornata e della fascia oraria sopraindicate non sarà più consentito l’accesso ai locali scolastici.

Si comunica inoltre che le attività collegiali e gli incontri di programmazione didattica previsti durante il periodo di chiusura si svolgeranno, nel rispetto degli orari e dei giorni prefissati, in modalità a distanza.

Per qualunque altra esigenza indifferibile ed urgente che dovesse sorgere sarà possibile contattate i referenti territoriali dei rispettivi comuni, prof.ssa Graziella Casella per Ficarra e ins. Maria Filomena Palmeri per Sant’Angelo di Brolo, cui recapiti è possibile richiedere presso gli uffici di segreteria, per Brolo è possibile riferirsi ai Responsabili di plesso.

Si danno ulteriori indicazioni al DSGA di predisporre, nella sua piena autonomia organizzativa, quanto necessario per garantire l’apertura al pubblico, nella giornata di lunedì 10 gennaio, di tutti i plessi, nella fascia oraria sopracitata e di intensificare le operazioni di pulizia straordinaria, sanificazione e aerazione di tutti gli ambienti scolastici.

Si allegano le rispettive ordinanze sindacali.

ordinanza-1_2022
Titolo: ordinanza-1_2022 (84 clicks)
Filename: ordinanza-1_2022.pdf
Dimensione: 2 MB