Una scuola inclusiva, una scuola per tutti, senza differenze tra gli alunni e dove ognuno possa esprimere al meglio le proprie potenzialità, da un anno questa è la mission del nostro istituto.

In quest’ottica si invita il personale docente che non l’avesse già fatto ad iscriversi al percorso formativo Dislessia Amica Livello Avanzato realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM.

L’obiettivo dell’iniziativa formativa è proseguire il percorso intrapreso con Dislessia Amica, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola inclusiva per tutti gli alunni.

Quest’anno in particolare  il percorso si svolgerà in modalità e-learning, asincrona, pertanto senza vincolo orario di collegamento online.

Rispetto alla prima edizione, il corso sarà realizzato con contenuti completamente nuovi ed avrà una durata di 50 ore che saranno riconosciute nell’attestato di partecipazione valido al fine di adempiere alla formazione docenti obbligatoria e strutturale per due annualità, prevista nel nostro istituto;

Il corso è aperto a tutti i docenti, sia quelli che hanno partecipato alla prima edizione di Dislessia Amica sia quelli che non hanno mai frequentato.

Per iscriversi bisogna far pervenire via mail all’indirizzo meic83900a@istruzione.gov.it presso la segreteria dell’istituto, entro le ore 13:00 del 30 Novembre, richiesta d’iscrizione o comunicare la stessa direttamente alla prof.ssa Carmela Giuffrè o all’insegnante Ricciardi Santina sempre entro la stessa data fornendo tutti i dati necessari per poter procedere all’iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-165-Formazione-Docenti-Dislessia-Amica-Livello-Avanzato.docx
Titolo: Circ.-n.-165-Formazione-Docenti-Dislessia-Amica-Livello-Avanzato.docx (168 clicks)
Filename: circ-n-165-formazione-docenti-dislessia-amica-livello-avanzato-docx.pdf
Dimensione: 269 KB