Nell’ambito delle azioni volte a contrastare il disagio dovuto alla straordinaria situazione di emergenza sanitaria e all’attivazione della Didattica digitale integrata che ha portato le istituzioni scolastiche a rimodulare percorsi per sostenere gli studenti più deboli e le loro famiglie, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, con nota prot. n. 31702 dell’1.12.2020, comunica che si è attivato per condividere le buone prassi attraverso corsi di formazione e aggiornamento predisposti dalle Scuole polo per l’inclusione. In tal modo si intende offrire supporto operativo per i Dirigenti, coordinatori per il sostegno e docenti ospedalieri e domiciliari.
I moduli formativi saranno erogati a distanza ed avranno una durata complessiva di 20 ore, articolati in n. 6 incontri. I corsisti potranno iscriversi ai singoli moduli o all’intero corso.
Per i docenti ospedalieri o domiciliari che svolgono percorsi didattici a vantaggio di alunni in condizioni di “fragilità”, è prevista una formazione specifica.
La scadenza delle iscrizioni è prevista per il giorno 5 dicembre 2020.
Per i contenuti e il calendario dei moduli si rimanda all’allegata nota prot. n. 31702 dell’1.12.2020. La stessa consente le iscrizioni ai moduli di interesse, cliccando sull’apposito link.