Circolare n. 179 -Attività Collegiali a distanza fino al 31 marzo 2022

Si comunica che, a seguito delibera del Collegio dei docenti nella riunione del 14 gennaio u.s., tutte le attività collegiali si svolgeranno a distanza nel rispetto del piano annuale delle attività e delle rispettive convocazioni.

Per esigenze organizzative così come deliberato, permangono in presenza le riunioni collegiali relative agli scrutini di fine quadrimestre.

Le attività di progettazione didattica della scuola primaria (Programmazione), pur rimanendo calendarizzati come previsto dalla  circolare n. 16 del 13 settembre 2021 si svolgeranno a distanza sulla piattaforma CISCO WEBEX, a tale scopo ad ogni classe verrà assegnato un numero specifico di stanza da utilizzare esclusivamente per le suddette attività, questo al fine di consentire allo scrivente e nel caso di impedimento al collaboratore vicario di poter verificare l’effettivo svolgimento delle attività previste nel CCNL scuola 2016-2018 del 19 aprile 2018.

Nelle more di comunicazione del numero di stanza da parte degli uffici amministrativi permangono le stesse modalità di collegamento già effettuate.

La presente disposizione entra in vigore dalla data della sua pubblicazione sul sito web della scuola.

Si comunica infine in caso di difficoltà a svolgere le attività nelle ore programmate di dare immediata comunicazione agli uffici di segreteria, specificando le motivazioni per le quali si chiede il differimento o lo spostamento della riunione che, in ogni cas, rimane subordinato all’autorizzazione dello scrivente.

Per tutti i docenti che infine ritengono opportuno svolgere le riunioni in presenza è possibile richiedere specifica autorizzazione, nel rispetto, durante lo svolgimento delle stesse, dei protocolli di sicurezza adottati dall’istituto.

Circ.-n.-179-Attivita-Collegiali-a-distanza-fino-al-31-marzo-2022.docx-1
Titolo: Circ.-n.-179-Attivita-Collegiali-a-distanza-fino-al-31-marzo-2022.docx-1 (138 clicks)
Filename: circ-n-179-attivita-collegiali-a-distanza-fino-al-31-marzo-2022-docx-1.pdf