Si comunica a tutto il personale docente e ai genitori della scuola primaria che il decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n. 41 ha previsto che, da quest’anno scolastico, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti degli alunni della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di Valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento.
Il nostro istituto ha recepito nell’aggiornamento Annuale del PTOF 2019-22, la novità normativa pertanto a far data dalla presente la valutazione dei bambini della scuola Primaria, avverrà secondo i nuovi criteri elaborati in collegio docenti e approvati in Consiglio d’Istituto in data 11 dicembre 2020.
Tenuto conto del valore rinforzante della valutazione degli apprendimenti, si raccomanda a tutto il personale docente della scuola primaria di dedicare un momento della propria attività didattica, al fine di far apprendere agli allievi i nuovi criteri di valutazione.
Per una corretta informazione, si riporta in allegato:
- Ordinanza Ministeriale N. 172 e le relative Linee guida