Ci avviamo alla conclusione del concorso d’Istituto “Il Presepe a scuola” che, ricordo, quest’anno è stato realizzato in rete con il Liceo Artistico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando.
Altra novità di quest’anno, oltre alla verticalizzazione del curriculo, dall’infanzia all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, ovvero dai campi di esperienza alle aree del PECUP liceale, consiste nella realizzazione di una mostra urbana territoriale.
Sull’esempio dei musei diffusi all’aperto, gli spazi espositivi della mostra diventano: le vetrine degli esercizi commerciali e gli spazi interni dei servizi ristorativi, ovvero qualunque luogo urbano in grado di ospitare un allestimento che possa accogliere gli elaborati realizzati dai ragazzi.
Pertanto si invitano tutti gli esercizi commerciali, o coloro che hanno spazi accessibili e visibili al pubblico dei Comuni di Brolo e Capo d’Orlando, a comunicare alla prof.ssa Marina Toppi, i cui recapiti sono disponibili contattando gli uffici di segreteria, la propria disponibilità all’installazione dell’esposizione di un presepe presso la propria vetrina o esercizio commerciale.