Si comunica ai destinatari in indirizzo che gli OO.CC. hanno deliberato in merito all’avvio dell’anno scolastico, in osservanza del calendario della Regione Sicilia.

Le lezioni avranno inizio giorno 22 settembre 2020 ad eccezione dei plessi di

Brolo

• Scuola infanzia via Trento
  • Plesso Via Dante
  • Plesso di via Libertà

E di tutti i plessi del comune di Sant’Angelo di Brolo

nei quali le lezioni prenderanno il via giorno 24 settembre 2020, in quanto sedi di seggio elettorale per le consultazioni referendarie del 20 e del 21 settembre 2020, o non ancora disponibili a causa di lavori in corso.

Tutte le lezioni avranno termine giorno 8 giugno per la scuola primaria e secondaria di I grado e il 30 giugno per la scuola dell’infanzia.

Al fine di garantire una ripartenza ottimale del nuovo anno scolastico, nei plessi con inizio delle lezioni giorno 22 settembre, a partire da giorno 14 settembre abbiamo programmato un progetto di Accoglienza rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia di Piazza Annunziatella, della scuola primaria del plesso di via Roma e di tutti gli ordini di scuola di Ficarra, fatta eccezione degli alunni dei comuni e dei plessi di cui sopra, interessati dalla tornata elettorale.

Tenendo conto dell’ottimizzazione degli spazi, necessaria per garantire il distanziamento previsto per il contenimento della diffusione del Virus SARS-CoV-2, alcune classi della scuola primaria del comune di Brolo saranno temporaneamente spostate in plessi diversi da quelli di appartenenza. A tale scopo, anticipando il decreto dirigenziale di assegnazione delle classi alle aule e ai plessi, si comunica che quest’anno saranno ubicate nel plesso di via Roma, le seguenti classi l’anno scorso così denominate:

1C

Via Trento

Il progetto, si svolgerà nei giorni dal 14 al 21 settembre, la frequenza dello stesso è facoltativa, in quanto non vi è obbligo di frequenza, pertanto sarà organizzato solo ed esclusivamente per gli studenti che aderiranno all’iniziativa.

Le attività si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Giorno 14/09/2020 l’ingresso delle classi I e II della scuola primaria e delle classi I della scuola secondaria avrà luogo alle ore 10.00.

Scuola Infanzia  – Gli alunni in ingresso  alla scuola dell’infanzia (3 anni) seguiranno il seguente orario: 9.30/11.00 per tutta la settimana.  Gli alunni di 4/5 anni: 9.00/11.30.

Fatta eccezione per i bambini della scuola dell’infanzia, per tutti gli altri è previsto l’uso obbligatorio della mascherina per tutta la durata delle attività.

Le attività progettate riguarderanno attività espressive, grafiche e motorie di gruppo, in spazi aperti o nelle aule.

I genitori degli alunni che desiderano aderire all’iniziativa dovranno compilare l’allegato modulo di iscrizione e presentarlo agli uffici di segreteria entro le ore 12.00 del 10.09.2020  al fine di consentire l’organizzazione degli spazi, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da SARS CoV 2.

Circolare-n.-2-Progetto-Accoglienza-A.S.-2020.2021-Adesioni
Titolo: Circolare-n.-2-Progetto-Accoglienza-A.S.-2020.2021-Adesioni (222 clicks)
Filename: circolare-n-2-progetto-accoglienza-a-s-2020-2021-adesioni.pdf
Adesione-Progetto-Accoglienza-A.S.-2020-2021