Si comunica che Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) – Comparto Scuola, ha indetto uno sciopero per l’intera giornata di lunedì 07 febbraio 2022 per il personale docente ed ATA , a tempo determinato e indeterminato.
Motivazione dello sciopero:
Abrogazione o cambiamento dell’obbligo del green pass e super green pass; in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni immediato reintegro della personale scuola sospeso, con restituzione degli stipendi; applicazione Costituzione e rispetto contrattuale dei lavoratori violato con sospensione
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in G.U. serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, al fine di comunicare alle famiglie le modalità di funzionamento dell’attività didattica, si invita il personale a comunicare, entro 03/02/2022, in forma scritta anche via email, utilizzando l’allegato modulo, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. Si ricorda che la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.
Confidando nella consueta fattiva collaborazione si inviano cordiali saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993