Gentili Genitori, Docenti e Alunni

quest’anno l’Istituto Comprensivo di Brolo, quale istituzione scolastica ispirata ai principi del Sapere, Saper fare e Saper essere, che sono alla base della didattica per competenze, celebra la festa di San Giovanni Bosco, a calendario il 31 gennaio 2020. Questi principi infatti sono alla base dell’offerta formativa delle scuole Salesiane che da sempre si sono contraddistinte per la qualità e per il carattere fortemente inclusivo e alle quali il nostro istituto s’ispira. Si tratta per tutti noi di una data importante, in quanto Don Bosco è il protettore degli studenti, degli educatori e degli editori e il nostro istituto lo celebra come segue:

Brolo

– Tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, alle ore 9:30, accompagnate dai docenti in servizio, si recheranno presso la chiesa madre di Brolo, per un incontro formativo sulla figura e sul pensiero di Don Bosco.

– Tutte le quarte e le quinte classi della scuola primaria, alle ore 10:00 si recheranno presso la sede centrale di Via Libertà, per svolgere delle attività multimediali sulla vita di Don Bosco.

Entrambe le attività saranno condotte da sorelle, Figlie di Maria Ausiliatrice, dette anche Salesiane di Don Bosco.

Ficarra

– Tutti gli alunni del plesso, alle ore 9:30, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso la chiesa della Badia per partecipare alla celebrazione dell’eucarestia.

Sant’Angelo di Brolo

– Tutti gli alunni del plesso di San Francesco, alle ore 9:30, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso la chiesa degli Angeli per partecipare alla celebrazione dell’eucarestia e svolgere delle attività organizzate con il sacerdote.

Si esortano tutti gli altri docenti che non parteciperanno con le rispettive classi a quanto programmato, di svolgere delle attività didattiche finalizzate alla conoscenza e scoperta della vita e delle opera di San Giovanni Bosco.

I docenti faranno trascrivere la presente nota sul diario degli alunni e controlleranno a, posteriori, l’apposizione della firma dei genitori.