Tenuto conto del primo quantitativo di mascherine inviate dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, è possibile iniziare la distribuzione agli studenti di ogni singolo plesso. Durante il primo giorno di scuola ad ogni alunno verrà distribuito un pacchetto sigillato contenente 10 mascherine chirurgiche.
I bambini e il personale dovranno comunque entrare a scuola con la mascherina. Nel caso qualche famiglia ne fosse sprovvista per il primo giorno si raccomanda di comunicarlo in segreteria, in modo da poter concordare la consegna prima dell’inizio delle lezioni.
Trattandosi di una misura salvavita si raccomanda alle famiglie di dare al proprio figlio una mascherina di riserva da conservare con cura nello zaino.
La distribuzione avverrà ogni due settimane in base alle disponibilità della scuola.
La consegna avverrà durante le lezioni e sarà cura del personale docente accertarsi che gli alunni conservino correttamente la busta delle mascherine dentro lo zaino.
Si raccomanda ai genitori di verificare che il proprio figlio o figlia abbia ricevuto le mascherine e di gestire le stesse in modo da consentire un ricambio giornaliero.
Per gli alunni che preferiscono indossare mascherine lavabili, o personalizzate, si raccomanda che le stesse siano conformi alle prescrizioni in merito alle misure di prevenzione da contagio da Coronavirus e che vengano rispettate le operazioni di regolare pulizia e sanificazione.
Le famiglie di ogni plesso riceveranno una comunicazione specifica da parte dei docenti in merito al giorno della consegna.
La prima distribuzione è prevista nei plessi che non sono sedi di seggio elettorale, martedì 22 settembre p.v.

Titolo: Circ.-n.-22-Distribuzione-gratuita-di-mascherine-agli-alunni-della-scuola-primaria-e-secondaria-di-I-grado (158 clicks)
Filename: circ-n-22-distribuzione-gratuita-di-mascherine-agli-alunni-della-scuola-primaria-e-secondaria-di-i-grado.pdf