Circolare n. 221 - Corsi di e-learning gratuiti in materia alimentare 4

Si comunica al personale docente che Confconsumatori nell’ambito del progetto “Più sai, più sei – Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo ha organizzato dei corsi di e-learning gratuiti in materia alimentare.

L’ associazione, in collaborazione con i docenti dell’Università degli Studi di Parma, si è occupata di benessere, sicurezza alimentare e sostenibilità, elaborato contenuti di qualità, pensati per arricchire l’offerta formativa, in particolare le ore di educazione civica, in coerenza con le linee guida emanate dal MI per tale insegnamento (nucleo 2: “Sviluppo Sostenibile”) e con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

La piattaforma, che sarà attiva fino alla fine di gennaio 2021 al link https://www.formazioneconfconsumatori.it/,

si compone di quattro brevi corsi, realizzati da esperti dell’Università di Parma o di Confconsumatori.

È sufficiente completarne anche solo uno per scaricare gratuitamente tanti materiali, pronti da utilizzare in classe o nella didattica a distanza (quiz interattivi, laboratori, power point, schede…).

Ai primi docenti iscritti, inoltre, l’associazione spedirà in omaggio (fino ad esaurimento) alcune guide “Benessere e sicurezza alimentare – Guida per un’alimentazione sana, sicura e sostenibile” da distribuire agli studenti.

In allegato, trovate una descrizione completa della piattaforma, con tutti i riferimenti.

Certi dell’importanza del messaggio educativo dell’iniziativa, si raccomanda la partecipazione di tutto il personale docente della scuola secondaria di primo grado

Circ.-n.-221-Corsi-di-e-learning-gratuiti-in-materia-alimentare
Titolo: Circ.-n.-221-Corsi-di-e-learning-gratuiti-in-materia-alimentare (177 clicks)
Filename: circ-n-221-corsi-di-e-learning-gratuiti-in-materia-alimentare.pdf