Circolare n. 237 - Progetto InnovaMenti - Webinar di presentazione della metodologia Storytelling a cura dell'Équipe Formativa Territoriale della Sicilia dedicato a tutti i docenti.

Si porta a conoscenza di tutti i docenti che, nell’ambito delle attività curate dalle Equipe Formative Territoriali, per l’anno 2021/2022, è stato avviato il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado.

Innovamenti, ideato per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo degli alunni l’esplorazione di nuove metodologie didattiche, propone alle classi partecipanti una serie di brevi esperienze di apprendimento, con l’accompagnamento delle équipe formative territoriali e la messa a disposizione di un kit didattico.

Ogni classe può partecipare a una o più metodologie e potrà essere accompagnata costantemente dall’equipe.

Il 7 febbraio sono state avviate le attività dedicate alla metodologia dello Storytelling, riguardo alla quale l’equipe organizza un webinar di accompagnamento, rivolto a tutti i docenti interessati, nel quale verrà illustrata la metodologia e presentate le idee su come applicarla.

Il webinar si svolgerà il 14/02/2022 dalle 16:00 alle 18:00 su piattaforma Webex Events.

Per partecipare bisogna registrarsi al link riportato nell’allegato alla presente, ove si possono ricercare anche altri dettagli

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web: https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti

Titolo: Circ.-n.-237-Progetto-InnovaMenti-Webinar-di-presentazione-della-metodologia-Storytelling-a-cura-dellEquipe-Formativa-Territoriale-dell (55 clicks)
Filename: circ-n-237-progetto-innovamenti-webinar-di-presentazione-della-metodologia-storytelling-a-cura-dellequipe-formativa-territoriale-dell.pdf