Un appuntamento da non perdere per tutti i docenti interessati alla blended education, tecnologie per la didattica e innovazione degli ambienti di apprendimento: giovedì 21 e venerdì 22 gennaio sarà infatti trasmessa in streaming la prima edizione di teleXbe – Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education.
L’evento, gratuito e aperto a tutti è organizzato dall’Università di Foggia e da Smarted.srl., parlerà di sfide educative e progressi nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito scolastico, approfondendo in particolare il tema della blended education (cioè istruzione mista a distanza e in presenza) come opportunità per creare ambienti di apprendimento flessibili, inclusivi e personalizzati.
L’idea della due giorni è quella di dare vita e promuovere una comunità di pratica in grado di offrire una visione generale dell’argomento, a partire da diverse prospettive disciplinari, dall’informatica alla psicologia.
Si raccomanda al personale docente, ed in particolare all’animatore digitale, ai componenti del team dell’innovazione digitale e ai collaboratori dell’area innovazione la partecipazione all’evento compatibilmente con i propri impegni di servizio.
La pagina in cui è disponibile il programma degli eventi programmati e il format per l’ iscrizione è disponibile al seguente link: https://www.indire.it/2021/01/19/tecnologie-per-la-blended-education-iscrizioni-aperte-allevento-online-telexbe/