Al fine di rendere più immediate le comunicazioni all’interno dell’istituto, è consentito l’utilizzo per la veicolazione delle stesse dei social media.
Tenendo conto che la rappresentanza esterna dell’istituzione scolastica spetta esclusivamente allo scrivente, è possibile utilizzare gli stessi solo a condizione che il sottoscritto ricopra il ruolo di amministratore dei vari gruppi.
Tuttavia, al fine di facilitare la gestione dei singoli gruppi possono essere nominati altri amministratori aggiuntivi, su espressa delega dello scrivente.
Si raccomanda a tutto il personale il rispetto rigoroso del codice di comportamento di cui al DPR 62/2013, pur mantenendo le buone maniere legate alla socialità e alla costruzione di buone relazioni tra i componenti di ogni singolo gruppo.
Le informazioni veicolate costituiranno di fatto comunicazioni istituzionali, le disposizioni invece saranno sempre emanate sotto forma di circolare pubblicata sul sito, salvo anticipare le stesse per inderogabili esigenze organizzative.
Da ora in avanti, pertanto, questi canali potranno essere utilizzati, nel rispetto di quanto disposto sopra. Il personale è pregato puntualmente di prendere visione dei contenuti, gli stessi tuttavia non potranno essere utilizzati per segnalazioni o lamentele di sorta, per le quali bisognerà comunicare direttamente allo scrivente.
Per i gruppi ove sono presenti i rappresentanti dei genitori degli organi collegiali vale quanto sopra disposto, e pertanto le informazioni nei gruppi amministrati dal sottoscritto costituiscono di fatto comunicazioni ufficiali. Si prega pertanto di accertarsi, prima di dare per autentiche le informazioni, che il sottoscritto sia presente nel gruppo in qualità di amministratore