Circolare n. 255 - Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la storica campagna di volontariato di Legambiente              11-12 Marzo 2022

L’11 e il 12 marzo torna finalmente NontiscordardiméOperazione scuole pulite, la storica campagna di volontariato di Legambiente che coinvolge volontari, genitori, insegnanti e ragazzi nella cura degli ambienti scolastici. Si tratta di un’occasione di protagonismo e partecipazione attiva dedicata alla vivibilità della scuola, dove l’intera comunità svolge piccoli lavori di manutenzione per rendere più accoglienti e confortevoli gli spazi della scuola, come rinfrescare e decorare le pareti di classi e corridoi, piantare alberi e fiori, realizzare degli orti scolastici, ripensare e abbellire gli spazi interni ed esterni.

Al fine di partecipare all’iniziativa ogni volontario che intende prestare propria opera in lavori utili per migliorare gli ambienti di apprendimento, può manifestare il proprio interesse compilando e inviando allo scrivente entro il 28 febbraio c.a. il modulo allegato. Insieme a quanti daranno la loro disponibilità fisseremo un incontro per decidere e programmare insieme i lavori da realizzare in ogni singolo plesso. Sarà un modo per stare insieme, per conoscerci, per dedicare il nostro tempo a qualcosa di grande, la scuola dei nostri bambini e ragazzi, grazie a un’iniziativa di grande interazione umana e sociale.

Titolo: Circ.-n.-255-Nontiscordardime-Operazione-scuole-pulite-la-storica-campagna-di-volontariato-di-Legambiente.docx (68 clicks)
Filename: circ-n-255-nontiscordardime-operazione-scuole-pulite-la-storica-campagna-di-volontariato-di-legambiente-docx.pdf
255-Dichiarazione-di-disponibilita-Nontiscordardime-Operazione-Scuole-Pulite
Titolo: 255-Dichiarazione-di-disponibilita-Nontiscordardime-Operazione-Scuole-Pulite (72 clicks)