Si comunica alle SS.LL. che, domenica 31 gennaio 2021, la chiesa celebra Don Bosco, e il nostro istituto per il secondo anno consecutivo, ricorda il grande educatore cattolico.
Si raccomanda a tutti i docenti, nella loro piena libertà d’insegnamento di dedicare un momento delle loro attività didattiche al ricordo di questo grande pedagogista italiano dell’ottocento, attraverso, laboratori didattici, visione di film e documentari. La nostra scuola si ispira ai principi del Sapere, Saper fare e Saper essere, che sono alla base della didattica per competenze e su questi principi poggia l’offerta formativa delle scuole Salesiane che da sempre si sono contraddistinte per la qualità e per il carattere fortemente inclusivo. Si tratta, dunque, per tutti noi di una data importante, in quanto Don Bosco è il protettore degli studenti, degli educatori e degli editori. Per ogni altra informazione o supporto in merito è possibile contattare Suor Katia docente di religione dell’istituto.
Con la stessa, e salvo disponibilità, è possibile concordare e programmare un incontro in streaming con educatrici salesiane.