Si comunica che nei giorni 9-10 Marzo 2022 avrà luogo la Finale Regionale dei giochi Matematici del Mediterraneo.

La prova si svolgerà soltanto in modalità telematica secondo il seguente calendario:

CATEGORIA

GIORNO

9 Marzo 2022

10:00

Secondaria di Primo Grado

10 Marzo 2022

10:00

Pertanto tutti coloro che si sono qualificati per la finale d’Istituto, ciascuno per la propria categoria, scuola primaria (P3 – classi terze, P4 – classi quarte e P5 – classi quinte) e scuola secondaria (S1 classi prime, S2 classi seconde e S3 classi terze), nei giorni e negli orari sopracitati, potranno collegarsi al sito dell’Accademia utilizzando il seguente link: www.accademiamatematica.it  e avranno un’ora di tempo disponibile per l’invio del proprio questionario.

Modalità di accesso

Per partecipare alla prova telematica i ragazzi dovranno connettersi alla home del sito www.accademiamatematica.it, cliccare sul pulsante FINALE REGIONALE, poi sul pulsante “VAI ALLA PROVA!” e infine sulla categoria di appartenenza. Sarà necessario inserire il codice univoco di 6 caratteri e la password di accesso: entrambi verranno forniti dal referente della scuola qualche minuto prima dell’orario di inizio della prova. Per tutte le categorie saranno disponibili 10 quesiti da risolvere nel tempo massimo di un’ora. Al termine della prova ciascun allievo potrà scaricare e stampare l’attestato di partecipazione.

Graduatoria e qualificati alla fase successiva

Le graduatorie saranno stilate secondo i seguenti criteri:

1. Maggior punteggio ottenuto
  2. Minor ordine di consegna.

Alla Finale Nazionale si qualifica:

1. Il primo classificato di ogni categoria
  2. Secondo e terzo classificato (solo per le Regioni molto grandi).

Lunedì 21 marzo tutti i risultati delle Finali Regionali saranno resi pubblici sulla pagina “Finali Regionali” del sito www.accademiamatematica.it. Insieme alla pubblicazione dei risultati saranno resi pubblici, ed evidenziati in azzurro, i nominativi dei partecipanti qualificati alla Finale Nazionale.

Circ.-n.-281-Giochi-Matematici-del-Mediterraneo-2022-–-Finale-regionale.docx-1
Titolo: Circ.-n.-281-Giochi-Matematici-del-Mediterraneo-2022-–-Finale-regionale.docx-1 (260 clicks)
Filename: circ-n-281-giochi-matematici-del-mediterraneo-2022-finale-regionale-docx-1.pdf