Si rende noto alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di I grado di Brolo che il collegio dei Docenti, nella seduta del 28 gennaio 2021, ha deliberato di arricchire la scelta delle attività opzionali aggiuntive con l’introduzione di tre nuovi laboratori scacchi, cineforum ed educazione stradale, quest’ultima finalizzata soprattutto al conseguimento del patentino per il ciclomotore e quindi prioritariamente riservata agli alunni e alle alunne delle classi terze. Inoltre si attiverà un laboratorio di metacognizione per aiutare gli studenti a migliorare il proprio metodo di studio, i propri processi di apprendimento e rendere più agili e consapevoli le operazioni cognitive che ciascuno di noi spontaneamente attiva, ma a volte senza riuscire a conseguire il successo sperato.

Nel corso del II quadrimestre sarà anche attivo uno sportello di studio assistito di lingua italiana con  l’obiettivo di fornire agli alunni della scuola un ambiente idoneo allo studio individuale e migliorare le competenze nell’uso della lingua madre con uso di tecniche idonee e di approfondimento grammaticale. E’ realizzato garantendo la presenza di almeno due docenti.

Pertanto, al fine di definire i gruppi di studio per ciascuna delle attività opzionali aggiuntive per le quali sono state espresse le scelte nello scorso mese di ottobre, i genitori e gli alunni che desiderano variare scegliendo una delle nuove attività proposte, sono pregati di far pervenire a scuola, entro e non oltre giorno 22/02/2021 la propria decisione, utilizzando l’allegato modello.

Titolo: Circ.-n.-285-Introduzione-nuove-attivita-opzionali-aggiuntive-scuola-secondaria-di-I-grado-di-Brolo..docx (126 clicks)
Filename: circ-n-285-introduzione-nuove-attivita-opzionali-aggiuntive-scuola-secondaria-di-i-grado-di-brolo-docx.pdf
Modulo-scelta-nuove-attivita-opzionali-II-quadrimestre-1
Titolo: Modulo-scelta-nuove-attivita-opzionali-II-quadrimestre-1 (140 clicks)