Il nostro Istituto continua la campagna per promuovere e sensibilizzare glia alunni e gli adulti al rispetto della Legalità, quale base ineludibile per la crescita di una società fondata sui valori della convivenza civile. Per tale finalità ha aderito alla campagna “#lapoliziavaascuola”, organizzata dalla Questura di Messina.

 

INCONTRI IN PROGRAMMA

 

Giorno 21 Marzo 2022 (lunedì), avrà luogo l’incontro in presenza presso la palestra della Scuola di Via Pozzo Danile a S. Angelo di Brolo al quale parteciperanno:

  • La classe quinta della Scuola Primaria Centro e di Colantoni, la classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado, dalle ore 10:30 alle ore 11:30.
  • Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dalle ore 11:45 alle ore 12:45.

 

Giorno 28 Aprile 2022 (giovedì) avrà luogo l’incontro in presenza presso la mensa della Scuola di Ficarra, parteciperanno:

  • Le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
  • Le classi quarta e quinta della Scuola Primaria dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

 

Relazioneranno il Vice Questore Aggiunto dott. Salvatore Di Blasi, il Commissario dott. Michele Alessandro La Guidara, l’Assistente Capo Alfonso Quatriglia e l’Assistente Capo Paolo Ventura, in servizio presso il Commissariato di Patti.

I relatori illustreranno  l’importanza del ruolo che la Polizia di Stato svolge quotidianamente, per garantire la sicurezza di tutti, le principali funzioni degli uffici di Polizia e sottolineare quanto sia importante, per la comunità educante, il rispetto delle regole a partire dai più giovani..

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

timbro_Circ.-n..-301-Promozione-della-Legalita-e-del-rispetto-delle-regole-lapoliziavaascuola.docx
Titolo: timbro_Circ.-n..-301-Promozione-della-Legalita-e-del-rispetto-delle-regole-lapoliziavaascuola.docx (76 clicks)
Filename: timbro_circ-n-301-promozione-della-legalita-e-del-rispetto-delle-regole-lapoliziavaascuola-docx.pdf
Dimensione: 177 KB