Il percorso della scuola primaria, l’età della prima alfabetizzazione ai codici culturali, rappresenta, per ogni bambino, il tempo cruciale per acquisire quelle competenze trasversali necessarie per dotarsi di quegli strumenti che gli consentiranno di affrontare con successo le sfide che la vita gli porrà davanti, dall’esame di maturità, ai primi esami universitaria, al primo colloquio di lavoro.

Per aiutare i nostri alunni abbiamo individuato uno strumento digitale che permette un apprendimento
interattivo ed efficace in tutti gli ambiti di studio, dalle scienze motorie alle STEM.

L’applicativo si chiama TABI Learning ed è un’innovativa app con l’obiettivo di potenziare l’istruzione di ogni bambino con un’età compresa fra gli 8 e i 12 anni. Scaricabile sia su dispositivi IOS (Iphone, Ipad) che su dispositivi Android è uno strumento di apprendimento digitale completo per la scuola primaria ed è in grado di trasformare le classiche materie scolastiche in esperienze di apprendimento uniche.

Grazie alle iniziative di solidarietà che animano molte imprese e sviluppatori, in questo periodo l’abbonamento all’applicazione è gratuito per 3 mesi. Tabi Learning, applicazione educativa multidisciplinare allineata al programma scolastico è stata progettata da educatori e contiene attività di matematica, scienze, salute e sport, scienze sociali, lettura e contiene tra le altre cose anche la possibilità di sviluppare STORYTELLING

Si consiglia vivamente agli insegnati della scuola primaria d’includere nella rimodulazione della propria programmazione didattica l’applicativo che è facilmente scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993