Si comunica che per poter avviare l’attività di cui in oggetto presso la Scuola dell’Infanzia Regionale di questo Istituto Comprensivo, si è reso disponibile un incarico a valere dei fondi destinati alla predetta scuola per la figura di Esperto nella lavorazione del legno (Falegname) al fine di riscoprire la didattica degli oggetti, delle cose, dei materiali in modo da far interagire i bambini con le tecnologie.

Riportare nella scuola dell’infanzia il fascino dell’artigiano, del “maker” e dello sperimentatore, attraverso lo sviluppo negli alunni della consapevolezza che gli oggetti si possano progettare e creare, questi gli obiettivi formativi e le competenze attese con gli Atelier. Nello specifico si dovrà promuovere lo sviluppo delle competenze, attraverso percorsi di scoperta immersiva reale e virtuale, ma anche attraverso esperienze di ricercatore, artigiano, e utilizzatore dei saperi. I bambini dovranno conoscere e saper utilizzare tecniche e strumenti tra artigianato e tecnologia, affiancando macchine o strumenti, antichi e moderni facendoli rivivere.

Pertanto, prima di ricorrere ad avviso rivolto ad esperti esterni, si dà la possibilità a tutto il personale in servizio sia a tempo determinato che indeterminato, di poter esprimere la propria manifestazione d’interesse per il conferimento delle n. 42 ore destinate a tale attività per un compenso orario di € 35,00 omnicomprensivo.

Tutti gli interessati possono presentare entro e non oltre le ore 10:00 di giovedì 11/03/2021 la propria manifestazione d’interesse, indirizzando l’istanza allo scrivente con allegato il proprio curriculum vitae e idonea documentazione dalla quale si evinca il possesso della Qualifica richiesta.

Nel caso in cui le richieste pervenute per l’individuazione di esperti interni, siano in numero superiore ad uno si procederà ad avviso interno con la comparazione dei curricula secondo i criteri previsti e deliberati nella seduta del Collegio Docenti del 4/9/2020 (delibera n.8). Se, invece, non perverrà alcuna candidatura, si procederà ad emanazione di Avviso rivolto ad esperti esterni.

Titolo: Circ.-n.-324-Manifestazione-dinteresse-incarico-Esperto-Interno-nella-lavorazione-del-legno (83 clicks)
Filename: circ-n-324-manifestazione-dinteresse-incarico-esperto-interno-nella-lavorazione-del-legno.pdf